Dove siamo
Il Parco della Caffarella è un’area verde di circa 200 ettari, dallo straordinario valore naturalistico, storico e sociale. Si trova all’interno del Parco regionale dell’Appia Antica e del Parco archeologico dell’Appia Antica, tra le Mura Aureliane, via Latina e via dell’Almone, a ridosso del quartiere Appio Latino di Roma.
L’area è sempre stata oggetto di miti e leggende legate in particolare all’Almone, un piccolo affluente del Tevere, ritenuto fiume sacro sin dai primordi dai romani.
Un ruolo fondamentale per la valorizzazione e la protezione dell’area è stato svolto dal Comitato per il Parco della Caffarella.
Nato nel 1984 con l’obiettivo di combattere il degrado ed espropriare l’area per metterla a disposizione di tutti i cittadini, è ancora oggi attivo sotto forma di associazione di volontariato e si occupa di divulgare il grande patrimonio storico-artistico-naturalistico presente nel Parco. Per saperne di più consigliamo la lettura del volume Spiccioli di natura.
Basic Infos
Phone: +55 5555 555
E-mail: info@notreal.com
Resellers
Phone: +55 5555 555
E-mail: info@notreal.com
COME RAGGIUNGERCI
Il Poetry Village si svolge nell’area circotante la Casa del Parco, Vigna Cardinali in Caffarella, raggiungibile con facilità attraverso un breve sentiero dall’ingresso del Parco su Largo Tacchi Venturi, nel quartiere Appio Latino di Roma.
Mezzi pubblici: Metro linea A, fermata Colli Albani-Parco Appia Antica
Ingresso principale: Largo Tacchi Venturi
Parcheggi: Largo Tacchi Venturi, via Latina
Condividi:
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)